L’idea del fornetto pizza illillo, è nata nel 2014 con l’intento di portare finalmente nelle case italiane, un modello di forno domestico che potesse cuocere la pizza a oltre 300° come i forni a legna delle pizzerie.
Finalmente nel 2015 lo scopo è stato raggiunto e illillo ha finalmente portato il mondo pizza dentro l’abitazione domestica, non ancora soddisfatti Lillo e Morena (produttori del fornetto pizza illillo) stuzzicati dagli amanti della pizza verace napoletana nel 2020 hanno introdotto sul mercato un nuovo modello, il fornetto pizza illillo Extreme,, capace di cuocere la pizza in 2,30 minuti a 380° per avvicinarsi all’esigenza di chi vuole realizzare la verace napoletana in casa propria.
Oggi quindi sono disponibili sul mercato due modelli, illillo standard, con resistenza da 1000w che cuoce la pizza in 3 minuti e illillo Extreme con resistenza da 1500w in grado di cuocere la pizza in 2,30 minuti.
Non importa quale modello scegliete, l’importante è che finalmente grazie ai forni pizza illillo oggi è possibile realizzare in casa una pizza assolutamente ai livelli delle migliori pizzerie.
FORNETTO PIZZA ILLILLO STANDARD
Dopo un anno di progettazione, nel mese di maggio del 2015 viene venduto il primo fornetto pizza ILLILLO, il forno che poi successivamente nel 2020 verrà rinominato illillo modello standard.
ILLILLO STANDARD è un forno intuitivo, molto facile da usare, ideale per iniziare, perdona i tempi morti che possono intercorrere tra una pizza e l’altra ed è l’ideale per chi oltre alla pizza vuole sperimentare il nostro forno in altre cotture come farinata Ligure, focacce, ecce cc.
Il fornetto illillo standard monta una resistenza da 1000w, ha la carcassa interamente in alluminio ad uso alimentare e dopo 10 minuti di riscaldamento, cuoce la pizza in 3 minuti, proprio come nei forni a legna delle pizzerie e quindi già con esso si raggiungono risultati fino ad ora inarrivabili in ambito domestico.
Il funzionamento è molto semplice, il fornetto illillo standard va posizionato sul piano cottura di casa come una pentola, va inserita la spina nella corrente elettrica, va fatto riscaldare per 10 minuti, poi si inizia a cuocere una pizza dopo l’altra, anche questa è una caratteristica unica tra i modelli di fornetto della stessa fascia di mercato, infatti il nostro forno è l’unico che va riscaldato solo all’inizio, infatti grazie alla sua massa termica, è in grado di mantenere il calore oltre i 300° anche per la cottura di numerose pizze consequenziali , unico accorgimento, non lasciarlo mai vuoto più di 2 minuti in fase di cottura e appena terminato di cuocere l’ultima pizza, va spenta sia la fiamma del gas che la resistenza.
made in italy
riscaldamento
temperatura di lavoro
tempo di cottura
Consumo
FORNETTO PIZZA ILLILLO EXTREME
Nell’anno 2020, dopo una serie di test e modifiche, viene ufficialmente introdotto sul mercato il forno pizza illillo modello Extreme, per venire incontro a chi in casa vuole ottenere una cottura molto simile a quella della pizza verace Napoletana.
ILLILLO EXTREME è un forno che richiede un po’ di esperienza per essere utilizzato correttamente ma una volta che si impara a conoscerlo non ne si può più fare a meno, perché con la cottura della pizza in 2,30 minuti si ottengono risultati eccezionali e oltretutto si riesce a gestire gruppi di amici anche molto numerosi, so di clienti che hanno gestito oltre 25 persone in una sera.
Il forno pizza illillo Extreme monta una resistenza da 1500w ha la carcassa interamente in alluminio ad uso alimentare e dopo 10 minuti di riscaldamento cuoce la pizza in 2,30 minuti, tempo ideale per avvicinarsi alla verace napoletana, ideale anche per pizze farcite e per gruppi numerosi.
Il funzionamento è lo stesso del modello standard ma occorre fare particolare attenzione ai tempi di riscaldamento e ai tempi morti tra una pizza e l’altra e grazie alla resistenza maggiorata mantiene ancor di più il calore elevato anche dopo la cottura di numerose pizze.
made in italy
riscaldamento
temperatura di lavoro
tempo di cottura
Consumo
Scegli quale modello ILLILLO fa per te ma ricorda
Puoi sempre trasformare in futuro ILLILLO STANDARD IN EXTREME e viceversa.
Perchè ILLILLO standard
ILLILLO standard è facile da usare, è ideale per la pizza farcita con cottura in 3 minuti, è il modello che ha portato nelle case italiane la pizza come in pizzeria.
Caratteristiche comuni
- 100% made in Italy
- Doppia alimentazione gas + elettricità
- Bordo per alloggiamento pizza.
- Temperatura di esercizio oltre 300°
- Termoprotettore a riarmo automatico
- 100% alluminio per uso alimentare
- No vernici trattamenti chimici no teflon
- Assistenza diretta
- Certificati per uso alimentare
Perchè ILLILLO Extreme
Perché è più potente cuoce la pizza in 2,30 minuti ma sicuramente più difficile da gestire ed è dedicato ad un utente più esperto.